Bologna - Monza (0-1) Serie A 2022 - la RepubblicaCalcio Serie A 2022 Serie A 2022/2023 - Giornata 22 Verona Salernitana Sampdoria Inter Domenica 12/02 ore 15:00 Serie A 22ª Giornata Bologna Monza Cronaca Tabellino 30 Jerdy Schouten 20 M. Aebischer 8 Nicolás Domínguez 77 Georgios Kyriakopoulos 9 M. Arnautovic 17 G. Medel 6 N. Moro 99 M.
LIVE TMW - Monza, la conferenza di Palladino post Bologna
Serie A: 1-0 a Bologna, il Monza di Palladino punta al 7/o posto - CalcioIl Bologna si arrende all'emergenza e fallisce l'assalto al settimo posto. Al Dall'Ara passa il Monza, che si conferma tra le squadre più in forma e l'unica imbattuta di questo 2023: la banda di Palladino raggiunge i rossoblù a quota 29 punti ed entra di diritto tra le squadre in corsa per il settimo posto del Torino, distante una sola lunghezza: il gol da tre punti è di Donati, mossa a sopresa di Palladino, che senza Carlos Augusto inserisce l'ex Inter a destra e Ciurria a sinistra ed è proprio Donati a trovare il tap in vincente dopo il contropiede orchestrato da Sensi e condotto con un'azione personale da Petagna al 25'.
17. 35 - Inizia la conferenza di Palladino. La scelta di lasciare campo all'iniziativa del Bologna era voluta? Un commento sulle parole di Thiago Motta inerente al tempo perso dal Monza? "La scelta di abbassarci un po' soprattutto nel primo tempo è stata in virtù delle qualità e delle caratteristiche del Bologna, perché ci aspettavamo che loro avrebbero usato molto le rotazioni. Siamo stati perfetti, abbiamo sfruttato le ripartenze anche se alcune volte avremmo potuto mettere in campo più cattiveria e agguantare il 2-0. Nel secondo tempo abbiamo abbassato un po' il baricentro anche per bravura del Bologna, però grazie al cuore e all'agonismo messo in campo siamo riusciti a portare a casa il risultato.
LIVE TMW - Monza, Palladino: "Non ci nascondiamo più: ora alziamo l'asticella" - TUTTOmercatoWEB. comDiretta scritta su TUTTOmercatoWEB. com. Premi F5 per aggiornare la pagina! 17. 15 - Raffaele Palladino, tecnico del Monza, siederà a breve in sala stampa per la conferenza del post Bologna-Monza. Noi di TUTTOmercatoWEB. com vi raccontiamo in diretta le dichiarazioni dell'allenatore dei biancorossi.
Credo sia una squadra difficile da affrontare, ma noi cercheremo di metterli in difficoltà mantenendo i nostri principi di gioco. Mi aspetto un bel clima e uno stadio pieno". I cambi anche oggi sono stati importanti, lo conferma? Si è allargata la sua collezione di cravatte? "Ho ricevuto un'altra cravatta gialla e Galliani mi ha detto che a ogni vittoria ne riceverò una.
Il Bologna fatica a costruire e soffre in mezzo, dove Rovella e Sensi mandano fuori giri Schouten e Aebischer: è da una palla persa di quest'ultimo che arriva il contropiede del vantaggio del Monza e nel recupero del primo tempo arriva una chiusura provvidenziale di Posch su Petagna, lanciato verso il 2-0. Nella ripresa il Bologna prova ad alzare i giri del motore: nei primi minuti, arriva un cross pericoloso di Cambiaso, ma Pablo Marì è bravo ad anticipare Ferguson sotto porta e al 7' su punizione di Aebischer arriva la conclusione al volo di Orsolini: ma è centrale e Di Gregorio blocca con sicurezza.
E allora dentro Arnautovic e Barrow per l'ultima mezzora, per provare a riprendere il Monza. 'Orso' sfiora l'incrocio al 27', ma i rossoblù faticano a prendere ritmo. Merito del Monza, che lo spezza con abilità, facendo densità e merito dei cambi di Palladino, che inserisce corsa e quantità in corso d'opera, limitando i segnali di crescita di un Bologna che si ferma dopo i successi con Spezia e Fiorentina. Il Monza, invece, continua a correre, con tanta solidità difensiva e contropiedi efficaci. E con Di Gregoria abilissimo nella mischia finale a bloccare il pallone in mezzo a sei giocatori del Bologna.
La posta in campo era alta. Sulle parole di Motta posso dire che con Thiago ci siamo salutati a fine gara, abbiamo un buon rapporto. In campo ho visto due panchine che ci tenevano molto e questa è una cosa che apprezzo. Sinceramente non ho visto persone che svenivano in campo... ". Un giudizio su Sensi e Donati? Cosa risponde al coro dei tifosi che sognano la Champions League? "Stefano oggi ha fatto una grande partita, sappiamo che gli serve continuità e oggi gli ho voluto dare un'opportunità.
Bologna-Monza Streaming GRATIS: dove vedere la Serie A in
Bologna-Monza dove vederla in Streaming GRATIS SKY DAZN
Ha lavorato bene a livello difensivo. Giulio è un grande uomo, è stato tanto tempo fuori e sapete la scelta che ho fatto su di lui. E' un valore aggiunto per questa squadra e sono felice che sia riuscito a sfruttare l'occasione che ha avuto. Per quanto riguarda la classifica, oggi posso dire che dobbiamo provare ad alzare l'asticella: non possiamo più nasconderci. Abbiamo raggiunto una maturità tale che possiamo permetterci di guardare in là". Guardiamo a Monza-Milan: che impressione le ha fatto la squadra di Pioli? "Sono andato a vedere Milan-Torino. Nel primo tempo ho visto una squadra più contratta, ma dal gol si sono sbloccati anche mentalmente.
Live Bologna - Monza - Serie A: Punteggi & Highlights Calcio
La cronaca ANSA. it Reti: nel pt 25' Donati (ANSA) Sta peggio Thiago Motta, che arriva alla partita con 5 indisponibili per infortunio (Bagnolini, Bonifazi, Sansone, Soumaoro e Zirkzee) e senza Lucumì squalificato e con Arnautovic in panchina reduce da un mese di stop e con un solo allenamento sulle gambe. In emergenza in difesa e attacco ridisegna la squadra con Posch e Sosa al centro della difesa, Cambiaso e Lykogiannis sulle corsie laterali e con Ferguson falso nove con Kyriakopoulos e Aebischer a completare tridente e mediana. Ma la mossa non paga.
Bologna Fc Monza 0-1: Donati fa piangere Thiago Motta